Detrazioni fiscali

agevolazioni fiscali ristrutturazione casa

DETRAZIONE FISCALE RISTRUTTURAZIONE CASA A ROMA
L’agevolazione è applicabile agli interventi di ristrutturazione degli edifici esistenti e alle abitazioni facenti parte di edifici interamente ristrutturati

• Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edile può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 50%.
detrazione fiscale per ristrutturazione casa e sostituzione infissi roma
• Inoltre, per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

Nota:

• La detrazione per gli interventi di ristrutturazione sono state prorogate, ma non subiscono un innalzamento, rimangono al 50% (al contrario di quelle per gli interventi di efficienza energetica che salgono dal 55% al 65%).

DETRAZIONI FISCALE SUGLI INFISSI

DETRAZIONI FISCALE SOSTITUZIONE INFISSI A ROMA
Prorogata di un anno la detrazione fiscale del 65% per la sostituzione dei infissi!

• Le spese sostenute per la sostituzione dei vecchi infissi, potranno ancora godere delle detrazioni fiscali del 65%, in 10 anni, al posto dei cinque anni precedenti.

• Le detrazioni fiscali sugli infissi non sono però applicabili a qualunque tipo di intervento, ma possibili sono nei casi in cui l’immobile sia già esistente e accatastato o con richiesta di accatastamento in corso e con ICI pagata; l’appartamento dovrà inoltre avere un impianto di riscaldamento.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di ristrutturazione completa o di qualsiasi altro servizio di ristrutturazioni e manutenzioni edile, si prega di chiamare il 3313 768 409 oppure di compilare il nostro formulario online.